MATTEO PARRINELLO
Mi chiamo Matteo e sono uno Psicologo e Psicoterapeuta in formazione presso una scuola di specializzazione ad indirizzo umanistico-bioenergetico.
Il mio percorso di studi (e non solo) è stato piuttosto arzigogolato: spinto dal desiderio di capire chi avrei voluto davvero essere, ho cambiato strada numerose volte! Dopo aver trascorso anni sui libri con l’obiettivo di dedicare la mia vita allo studio attraverso un dottorato e a seguito di una laurea in Filosofia nel 2019, ho capito che in realtà la mia strada stava prendendo un’altra direzione.
Ho dunque deciso di cominciare una nuova avventura conseguendo una seconda laurea in Psicologia nel 2021 e subito dopo di seguire un percorso di specializzazione che attualmente ancora frequento.
Da due anni sono volontario di Croce Rossa Italiana anche in veste di psicologo.
L’approccio che ho scelto, umanistico-bioenergetico, pone al centro dell'attenzione la persona, considerandola nella sua unicità e totalità sul piano psicologico, emotivo, fisico e relazionale.
Le mie esperienze formative e collaborazioni mi hanno permesso di orientare la mia attività professionale verso pazienti adolescenti e adulti, affrontando in particolare temi quali: ansia e stress, difficoltà relazionali, sostegno psicologico e gestione delle emozioni.